Beatrice Palazzetti è nata a Viterbo. Attualmente vive e lavora a Roma.
Ha iniziato la sua attività artistica sotto la guida di professori dell'Accademia di Belle Arti di Roma.
Alla “Scuola Libera del Nudo “, ha intrapreso lo studio della grafica; sotto la guida della Prof.ssa A. Kritsotaki, si è dedicata in particolare alla xilografia.
Ha frequentato la Scuola d'Arte “N. Zabaglia“ di Roma, dove ha approfondito le tecniche pittoriche.
Inizia nel 1990 in un gruppo al femminile con le prime mostre collettive, per poi proseguire con numerose mostre internazionali e personali, conseguendo numerosi riconoscimenti in diverse manifestazioni.
Le sue opere sono presenti presso collezioni e istituzioni italiane ed estere, su cataloghi di prestigio e su diversi siti Internet; è presente nell'archivio incisori del "Gabinetto delle Stampe Antiche e Moderne" del Comune di Bagnacavallo; è membro dell'Associazione nazionale Incisori Italiani di Vigonza (PD) e dell'Associazione Italiana Ex-Libris.
Ha collaborato con la musicista Chiara Maresca in manifestazioni pluriartistiche e con la casa editrice Sovera per la realizzazione della copertina di alcuni libri.
Dal 2000, ha reso pubblico il suo percorso artistico ed espressivo anche nell'ambito della poesia e della scultura lavorando con diversi materiali (pietra, legno, metalli e plexiglass). Recentemente si è dedicata anche a piccole opere di fusione (bronzo e argento).

ROMA - Italia - contatti mailto:info@beatricepalazzetti.it
fax 06 51960893